Post n°97 pubblicato il 29 Maggio 2008 da francesco1375
Ho più bisogno di informarmi ora, che di esprimere le mie opinioni, altre volte ho maggiormente bisogno di esprimere quello che sento, giusto o sbaglaito che sia, e di condividerlo.
Per molti, se non per tutti, questo è anche uno strumento per dire semplicemente "Io esisto, io sono una persona che pensa, che ama, che sogna e che spera".
Questo lato di internet fatto direttamente dagli utenti mi sembra una cosa stupenda, uno strumento fondamentale di democrazia. Qualcosa di cui non potremo più fare a meno, ne sono sicuro. Sta dando a tutti opportunità immense di crescita, di conoscenza, di creatività.
Ho letto oggi che non rende molto dal punto di vista economico a chi lo tiene in piedi e che alcuni servizi potrebbero chiudere. Io spero di no, e comunque sono sicuro che il vecchio internet supererà anche questa ennesima prova, provocata in parte dall'attuale crisi finanziaria globale. Perchè la sua essenza non è qualcosa di definito, ma un' indefinito divenire. Ed è quindi sempre in grado di mutare e andare avanti.
Un po' come, del resto, ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento